Parte l’11 maggio da Bologna “2018: Clima di cambiamento” il tour di avvicinamento a Isola della Sostenibilità, l’evento dedicato allo sviluppo sostenibile che si svolgerà a Roma dal 12 al 14 dicembre 2018.
Protagonisti della tappa di Bologna (a cui seguiranno Firenze, Milano, Bari e Palermo a livello nazionale e Latina, Frosinone, Rieti e Viterbo a livello regionale) sono gli studenti del Liceo Scientifico Statale Albert Bruce Sabin che per l’intera mattinata saranno coinvolti dai ricercatori di Enea, degli Istituti Isof, Ibimet e Ismn del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) attraverso interventi, dibattiti e laboratori didattici sul tema ormai sempre più attuale del cambiamento climatico.
Alla giornata parteciperanno inoltre gli scienziati dell’Associazione ScienzImpresa – che sveleranno i falsi miti relativi all’inquinamento – e i ricercatori del Progetto Europeo RM@Schools dell’EIT Raw Materials. Importanti contributi anche da parte di Studio Kairos e Dismeco che presenteranno ai ragazzi le proprie best practices: il progetto Isole Svalbard per il primo ed il progetto Borgo Ecologico per il secondo.
L’evento, realizzato in collaborazione del già citato Progetto Europeo RM@Schools dell’EIT Raw Materials, sarà aperto anche ad altre due scuole: gli Istituti Comprensivi Guido Reni e Testoni Fioravanti.
Scarica il programma : Programma Bologna